Nota dei consiglieri del M5S Marco Galante, Grazia Di Bari e Cristian Casili.

Cronaca/di Comunicato Stampa

L’approvazione dell’assestamento di bilancio è una notizia importante per i cittadini pugliesi e dispiace che il centrodestra abbia deciso di abbandonare l’aula solo per avere domani qualche titolo di giornale.

Siamo riusciti a coprire i maggiori oneri per il servizio sanitario regionale  non gravando sulle tasche dei pugliesi, senza aumentare l’Irpef per i cittadini. Siamo orgogliosi dell’approvazione dello stanziamento di oltre quattro milioni di euro per sostenere progetti e attività di carattere generale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del terzo settore.

Parliamo di progetti fondamentali per la comunità, che alimentano l’economia sociale e portano nuovi servizi sui territori. Nel bilancio di previsione presenteremo emendamenti che vanno in questa direzione: promozione del sociale, maggiori finanziamenti per la cultura e per il verde nelle città, progetti concreti per abbattere le liste d’attesa. Quello che i pugliesi ci chiedono di fare