Sul MEPA mancano per la regione Puglia aziende iscritte per lo svolgimento di tale attività

UrbanisticaCronaca/ di Redazione

Galatina – Nel Mercato Elettronico risultano essere soltanto 6 le ditte operanti per lo svolgimento di tale attività ed a cui potersi rivolgere per tale scopo. Sono localizzate in Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Veneto, Lazio, Marche e Umbria. Nessuna in Puglia.

Pertanto, secondo quanto rilevato dalla Determina della Direzione del Territorio ed Ambiente n. 1433 del 25 ottobre, poiché verrebbero rinvenute sul territorio comunale numerose carcasse di animali abbandonate si rende necessario provvedere alla rimozione, trasporto e regolare smaltimento delle stesse a tutela e salvaguardia dell’igiene pubblica e della salute dei cittadini.

A tal fine è stato indetta un’indagine di mercato per manifestazione di interesse, da svolgersi tramite la
pubblicazione di Avviso Pubblico, ai fini dell’individuazione dei soggetti interessati ad essere invitati alla successiva procedura negoziata in possesso dei requisiti necessari per l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e termodistruzione di carcasse di animali rinvenute sul territorio comunale, per
un periodo di 1 anno e per un importo presumibile dell’appalto di complessivi € 8.000,00 + IVA e comunque variabile a secondo del numero di interventi effettuati sul territorio.

La migliore offerta sarà valutata secondo il criterio di aggiudicazione del “minor prezzo” . Si procederà ad attivare la procedura negoziata tramite apposita lettera di invito agli operatori economici che avranno validamente manifestato l’interesse ad essere invitati e che avranno dichiarato di essere in
possesso di tutti i requisiti specificati nell’Avviso Pubblico.