Nel 20esimo anniversario della fondazione del sodalizio un numeroso gruppo di soci e simpatizzanti ha partecipato ad una messa celebrata a Roma

Eventi/di R.C. Galatina Maglie Terre d’Otranto

In occasione del 20esimo anniversario della fondazione del Rotary Club Galatina Maglie Terre d’Otranto, un numeroso gruppo di soci e simpatizzanti ha partecipato ad una messa celebrata in onore del sodalizio.

La funzione religiosa è stata officiata domenica, 21 Aprile 2024, da Monsignor Mauro Gambetti, presso l’Altare della Confessione della Basilica di San Pietro in Roma.

È stato un evento emozionante e coinvolgente, reso speciale da un contesto di rara bellezza, altamente mistico, trascendente, elevato. 

Al gruppo rotariano è stato riservato, inoltre, un momento bellissimo dal ricordo indelebile: i soci sono stati eccezionalmente accolti nella Sagrestia di San Pietro dal Cardinale Gambetti che si intrattenuto per saluti e foto.

La gioia dei rotariani presenti all’evento è stata infine resa ancora più grande dalle parole del Santo Padre, Papa Francesco, che, essendo a conoscenza della presenza dei Rotariani di Galatina, alle ore 12.00, in apertura dell’Angelus ha salutato pubblicamente il Rotary Club Galatina Maglie Terre d’Otranto.

Il Santo Padre ha successivamente fatto consegnare al Club di Galatina un pacco appositamente preparato, contenente le coroncine del Rosario da Lui benedette.

Per il Club è stato un momento importante.

I soci hanno vissuto insieme un’esperienza di sublime spiritualità che ha consolidato l’amicizia tra loro.

Il ventennale del Club è stato, pertanto, onorato con grande rilevanza.