Il commento alla settima giornata del campionato di Promozione girone B

gagliardetto pro italiaSport/ di Franco Martines

La settima giornata del campionato di Promozione, girone B vedeva fra le altre  partite, il confronto fra le prime due del girone; Fasano e Pro Italia Galatina. Ha vinto la Pro Italia che ha regolato per due a uno in trasferta, il Fasano. Un risultato importante che conferma l’ottimo momento di forma della squadra biancostellata, che conquista la posizione di leader della classifica a quota 16 punti.

Sulle qualità tecniche della Pro Italia, erano in molti, all’inizio della stagione, a darla fra le probabili candidate alla  lotta per la volata finale e la squadra di mister Errico, ancora senza sconfitte dopo sette giornate, sta confermando con i risultati quanto previsto alla vigilia.
Relativamente alle altre partite della settima giornata, una conferma viene dal Leverano, che  ha superato agevolmente l’Ostuni, consolidando la posizione in classifica al secondo posto a meno due dalla vetta e va bene anche all’ Avetrana, che con la vittoria contro l’Uggiano, si colloca anch’essa al secondo posto a patri merito con il Leverano.
Frena il Maglie, che ha pareggiato in casa con il Lizzano conquistando un punto, che tutto sommato, fa muovere la classifica e un punto va anche al Tricase, a meno cinque dalla vetta, che in casa non va oltre il pareggio con l’ostico e sempre valido Racale .
Non decolla il Manduria, ancora costretto ad un pareggio in casa contro il Carovigno, perdendo una buona opportunità di agganciarsi alle squadre in lotta per la zona alta della classifica,; una squadra , questa, un pò al duisotto delle aspettative della vigilia, anche se il campionato è ancora lungo e tutto da giocare.
Ed un “colpaccio” lo ha fatto anche il Galatone che ha vinto di misura in trasferta sul difficile campo del Leporano , candidandosi fra le squadre in grado di puntare ad una tranquilla salvezza.
Da rilevare, infine, la sconfitta del Real San Giorgio in casa del San Vito .
Per concludere,una settima giornata che ha confermato le buone potenzialità tecniche della Pro Italia Galatina,alla quale potrebbero aprirsi buone ed importanti  prospettive in vista della corsa per la volata finale.
Non vi è dubbio, però, che il cammino non si presenta facile, tutt’altro. Oltre a quelle squadre già meglio accreditate alla vigilia,Maglie, Tricase, Fasano e Manduria, al momento, stanno mettendosi in evidenza altre, come ad esempio, il Leverano e l’Avetrana, che potrebbero essere temibili concorrenti ed in grado di lottare per la zona  alta  della classifica.