Le Olimpiadi si svolgeranno dal 28 marzo al 9 aprile e verteranno su sfide amichevoli di : scrittura creativa, giochi, orientering, grafica creativa e musica. 

Olimpiadi-AmiciziaEventi/Provincia/ di Redazione

Lecce– E’ stato presentato ieri a Palazzo Adorno, a Lecce, il nuovo bando della terza edizione delle Olimpiadi dell’Amicizia, organizzata dalla Provincia di Lecce e dall’Unicef – Comitato provinciale di Lecce, insieme ai Consigli comunali dei Ragazzi (Ccr) e ai Consigli comunali di Alliste, Bagnolo del Salento, Copertino, Corsano, Cutrofiano, Lecce, Leverano e Matino.

Le iscrizioni scadono il 28 febbraio 2014.

Anche questa edizione, come le due precedenti, è aperta ai ragazzi e alle ragazze delle scuole elementari e medie che risiedono nei 44 Comuni dove sono presenti i Consigli comunali dei ragazzi che hanno aderito all’iniziativa. Ogni Comune partecipante dovrà inoltrare una adesione formale alle Olimpiadi firmata dal sindaco dei ragazzi e dal sindaco del Comune.

Le cinque attività su cui i ragazzi si “sfideranno” amichevolmente, senza alcuna forma reale di competizione, saranno: la scrittura creativa (l’8 aprile a Lecce e il 29 marzo a Corsano), i giochi (il 4 aprile a Bagnolo del Salento), l’orienteering (il 7 aprile a Matino), la grafica creativa (il 9 aprile a Cutrofiano e l’1 aprile a Leverano), la musica (il 28 marzo ad Alliste e il 5 aprile a Copertino).

Le “gare olimpiche” si svolgeranno dal 28 marzo al 9 aprile prossimi, (dalle ore 9 alle ore 13), secondo un calendario già definito. A conclusione delle Olimpiadi, il 30 aprile prossimo, nel Castello di Otranto, si terrà la manifestazione finale.