La proposta di “Valori e Rinnovamento” approda nelle aule dell’Università del Salento. Seminario del presidente Pankiewicz agli studenti di Geografia del Turismo.

Un momento del SeminarioEventi/Lecce/ di Valori e Rinnovamento

Prosegue la battaglia del Movimento “Valori e Rinnovamento” per la realizzazione di un Marchio Salento, sull’esempio della felice esperienza francese del Marchio Valle della Loira, che promuova la tutela e la valorizzazione sia delle bellezze artistiche, sia delle bellezze naturali, per attrarre nel Salento i mercati turistici mondiali.

Stamattina, a Ecotekne il presidente, prof. Wojtek Pankiewicz, accompagnato da Gabriella Legno, ideatrice della proposta Marchio Salento, e da una delegazione del Movimento, ha tenuto un seminario agli studenti del Corso di Laurea in Geografia del Turismo, insegnamento di cui è titolare il prof. Stefano De Rubertis.

Pankiewicz ha sottolineato che “la realizzazione di questo tipo di marchio promuoverebbe la piena valorizzazione del territorio salentino attraverso una strategia d’insieme, che vedrebbe collaborare strettamente le istituzioni pubbliche con i privati, creando posti di lavoro, nuove professioni e nuove imprese”.

“Il Salento – ha affermato Pankiewicz – può e deve promuovere un’ECONOMIA DELLA BELLEZZA, puntando su Turismo e Cultura quali asset per promuovere un progetto di sviluppo sostenibile da realizzare con modelli, processi e strumenti innovativi”.

“La creazione del BRAND SALENTO – ha concluso Pankiewicz – potrebbe essere la chiave per un salto di qualità che faciliterà la promozione del nostro meraviglioso territorio con tutte le sue meravigliose ricchezze, portando occupazione e benessere”.

Attenta la partecipazione degli studenti e molto ben centrati i loro interventi.