Eventi/di Wojtek Pankiewicz

Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti ha eletto Elio Donno Presidente nazionale del Consiglio di disciplina.

“ A nome mio personale e del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” desidero formulare le congratulazioni più vive al carissimo Elio Donno per il nuovo prestigioso riconoscimento  e per la nuova importante responsabilità che l’Ordine nazionale gli ha affidato. Elio Donno è decano e vera punta di diamante dei giornalisti salentini e grande amico di “Valori e Rinnovamento”. 

Queste le parole di  Wojtek Pankiewicz, presidente di “Valori e Rinnovamento” dopo aver appreso la notizia che il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti ha eletto Elio Donno presidente del Consiglio di disciplina nazionale , del quale, in passato, aveva già fatto parte per sette anni in qualità di vicepresidente.

“La sua caratura umana, culturale e professionale – ha continuato Pankiewicz – ha indotto i membri del Consiglio nazionale a sceglierlo come presidente del Cdn, l’organismo d’appello chiamato ad esaminare i ricorsi di giornalisti sanzionati, per violazioni deontologiche, dai consigli di disciplina degli ordini regionali ai quali sono iscritti. Insomma, una responsabilità davvero notevole. Da parte di “Valori e Rinnovamento” a Elio Donno non solo le congratulazioni, ma anche gli auguri di buon lavoro.

Elio Donno è iscritto all’Ordine dei giornalisti dal 1959, vanta quindi 62 anni di attività professionale, e, dopo essere stato per vent’anni componente e spesso vicepresidente del Consiglio regionale della Puglia, per altri vent’anni aveva fatto parte del Consiglio nazionale ricoprendo varie volte il ruolo di presidente della Commissione ricorsi.

Intenso è stato in passato anche il suo impegno in campo sindacale come consigliere nazionale della Federazione della Stampa, quale componente del Collegio dei probiviri prima e poi di vicepresidente dell’Unione stampa sportiva italiana (Uspi).