PDLCronaca/Comunicato stampa di Forza Italia

Oggetto: Veramente il PD  ha chiesto le dimissioni di Torrone?

<< La lettura dell’articolo pubblicato oggi sul portale “ilsedile.it” dal titolo “Il Presidente della CSA al Direttivo cittadino del PD: Non sarò mai un presidente politico” ci ha letteralmente scosso. Nel pezzo uscito oggi sul noto sito internet di informazione galatinese, sono riportate alcune indiscrezioni in merito all’incontro che si è svolto nei giorni scorsi tra la direzione cittadina del Partito democratico e il Presidente della CSA Dott. Alfredo Torrone. La redazione del sito ci informa che durante la riunione si è chiesto in modo insistente le dimissioni del Presidente, reo di aver messo in difficoltà il partito che lo ha nominato, per via del famoso decreto ingiuntivo di 2,5 milioni di euro. Apprendiamo sempre dal medesimo articolo che qualcuno avrebbe fatto notare che “Il decreto ingiuntivo è stato una mossa politica sconveniente per il Partito e per l’Amministrazione; il Presidente, in quanto rappresentante della parte politica, non doveva metterla in imbarazzo remando contro”>>.

<< I fatti riportati dalla stampa sono di una gravità inaudita. Riteniamo che il Presidente Torrone abbia fatto ciò che doveva come amministratore della società partecipata e che abbia fatto bene a non piegarsi ai diktat della parte politica che lo ha nominato. Sorprende, infatti, che il Sindaco non sapesse nulla e che tutto ciò non fosse concordato con lui. Anche perché, se non fossero stati d’accordo, visto il rapporto di fiducia che li lega, si sarebbe potuta trovare un’altra soluzione. Ma a quanto pare, altra soluzione non c’era. Senza dimenticare che si giunge a questa drammatica situazione a causa delle scellerate gestioni della società da parte di esponenti del centrosinistra stesso>>.

<< Vista la gravità dei fatti – conclude Forza Italia – chiediamo al Presidente Torrone di smentire quanto riportato dalla stampa. Se così non fosse, vorrà dire che ancora una volta il centrosinistra svela la sua vera natura dirigista: chiedere ad un professionista stimato, come Torrone, di dimettersi per aver fatto il proprio lavoro è qualcosa che ha dell’incredibile! Pertanto siamo ancora più convinti che sarà necessario chiedere, in base all’art. 32 dello Statuto del Comune di Galatina, l’istituzione di una Commissione speciale e d’inchiesta per fare luce sulle questioni legate al decreto ingiuntivo della Centro Salento Ambiente SPA. Chiediamo, infine, al Dott. Torrone di poterlo incontrare presso la nostra sede per poter affrontare le tante tematiche inerenti al futuro della società >>.

Galatina, 11.02.2014

Francesco Sabato – Commissario Cittadino FI

Giuseppe Viva – Consigliere Comunale

Antonio Pepe – Consigliere Comunale

 

Intanto possiamo comunicare in anteprima una certezza ai nostri lettori: Antonio Pepe è ufficialmente in Forza Italia come potete desumere dalle firme di questo Comunicato stampa.  Ha lasciato la Puglia prima di tutto…era prima di tutto!

Certo che per essere un Comunicato Stampa, e come tale erroneamente lo si sia spacciato nel suo tentativo di comunicazione , ci sarebbe tanto da discutere se non altro per i tanti, i troppi “virgolettati” sparsi casualmente come le candeline su una torta di compleanno di cui non si conoscono gli anni del festeggiato. 

Prendiamolo comunque per buono. Commissario Cittadino di Forza Italia, Francesco Sabato, Consiglieri comunali Viva e Pepe, perchè mai non avete chiesto direttamente al Presidente della CSA e con lettera scritta, da inviare in copia al Sedile,  chiarimenti o smentite?…E magari anche le dimissioni? Sull’argomento 2 milioni e 500 mila euro a carico dei cittadini di Galatina siamo aperti al dialogo ed in futuro non solo a quello ma non disponibili a moine politiche.

Non Vi sembra troppo semplice e facile chiedere tramite il Sedile di smentire tanto se poi se non dovesse succedere sarà solo demerito di chi porta alla ribalta della cronaca un fatto di cronaca? Attendo, per corretezza, la richiesta della smentita che per iscritto voi farete al Presidente della CSA…direi che più che attenderla a questo punto la pretenderei.  Sono curioso ed attendista.