Eventi/di Redazione

Il progetto è stato finanziato dall’AIP con fondi PNNR. Oggi, 06 maggio 2023 ore 10.45, conferenza stampa a Palazzo Orsini.

E’ in prossimità d’arrivo la realizzazione di un progetto che trae origini nel 2021 e che porterà a risoluzione, grazie al finanziamento approvato dall’Autorità Idrica Pugliese per un importo complessivo di circa 6 milioni di euro, un annoso problema per Galatina e frazioni.

Si tratta della realizzazione di una tronco di alimentazione idrica del rione Guidano e delle frazioni di Collemeto e S. Barbara che sostituirà le vecchie condutture di amianto, che spesso si rompevano e lasciavano a secco i rubinetti, con altre di nuova generazione.

Il progetto fa parte di un lotto funzionale dell’intervento “Smart
Water Management e Risanamento Reti”, candidato nell’ambito della programmazione PNRR Missione 2, Componente 4.2 – Linea di investimento
4.2 “Riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti

A tal fine, per illustrare il progetto, si terrà il prossimo 6 maggio alle ore 10:45 una conferenza stampa presso Palazzo Orsini alla presenza del Sindaco dott. Fabio Vergine, dell’assessore Ugo Lisi, dell’assessore Carmine Perrone, dal direttore generale dell’A.I.P. Cosimo Ingrosso e del Presidente dell’A.I.P. Toni Matarrelli.