Cronaca/di Caterina Luceri coordinatrice Italia Viva Galatina

In un periodo così difficile per moltissime attività commerciali, bar e ristoranti, incentivare gli acquisti è diventato una sorta di “dovere morale” per sostenere uno dei settori più colpiti dalla pandemia e cercare di arginare le conseguenze economiche che questa produrrà.

Non possiamo dunque non accogliere con plauso l’iniziativa dell’Assessore Mauro, un segnale di attenzione verso la categoria più necessario che mai alle porte del periodo natalizio.

Oggi infatti è di fondamentale importanza unire gli sforzi al fine di creare un programma di iniziative a supporto dell’economia del nostro territorio, una linea già ben marcata dal Governo tramite la promozione del “cashback” che partirà il prossimo 8 dicembre a completo supporto e vantaggio delle attività in sede fisica.

Ben venga dunque l’appello ai cittadini galatinesi di spendere nei nostri esercizi commerciali e ben vengano tutte le iniziative che il Comune, in unione con le varie associazioni presenti sul territorio, saprà mettere in atto e che pur nel pieno rispetto della normativa anticovid vigente, sapranno farci vivere la consueta atmosfera natalizia.