di p.z.

Dopo aver passato al setaccio i redditi online della maggior parte dei consiglieri comunali tocca ora al Sindaco ed ai nostri assessori. Anche in questo caso non si tratta di redditi stratosferici o almeno non tali da definirli “privilegiati” o particolarmente dei privilegiati.

Al gradino più basso troviamo l’assessore Russi che di fronte ad un reddito imponibile di 11.680 euro, una volta sfrondato dalla tassazione, resta con un netto di 10.000 euro circa.

Segue l’assessore Forte con un reddito imponibile di 18.500 euro che sfrondato anch’esso dalle tasse si riduce a 15.500 euro circa .

Il salto di qualità, di qualità assai contenuta a dir la verità, lo si fa con l’assessore Coccioli il quale di fronte ad un reddito imponibile di 44.327 euro prodotto deve accontentarsi di un netto di circa 31. 815 euro.

Lo supera sul filo di lana, diremo quasi al fotofinish, l’assessore Vantaggiato che produce 45.000 euro di imponibile ma deve accontentarsi di un netto di circa 32.000.

Stacca quasi tutti il Sindaco Montagna ed allunga di un pò il gap con il resto della sua equipe. Dichiara un  imponibile di 97.500 euro ma poi taglia di quà e taglia di là, una cosetta all’irpef nazionale, una a quella  regionale, una alla provinciale , un’altra alla comunale  e poi all’Inps e via discorrendo gli restano in tasca 60.000 euro netti.

Avevamo detto che il Sindaco stacca quasi tutti perchè a sua volta è staccato dall’assessore De Donatis che fa la parte del leone nel team. Dichiara un imponibile di 116.000 euro che sfrondato dai 42.000 di tassazione gli lasciano un netto di 74.761 euro.

Per completezza di cronaca dobbiamo anche aggiungere che l’assessore De Donatis è stato l’unico tra Consiglieri e Assessori  ad aver prodotto per la pubblicuzione online anche anche  il reddito della propria consorte.