Cronaca/Politica/di Paolo Pagliaro

Domenica 19 settembre si rinnova l’appuntamento col Movimento Regione Salento per la raccolta firme per referendum utile alla riforma della Giustizia.

I gazebo ed in banchetti saranno presenti a Santa Maria di Leuca, Scorrano, Galatina e Lecce e dalle ore 11:00 alle ore 13:00 il presidente Paolo Pagliaro farà visita ad ogni postazione per supportare il progetto che lo vede impegnato in prima linea con tutti i militanti del movimento.

Nella nostra città, il banchetto sarà presente in piazza Alighieri, a partire dalle ore 10,00.

Ricordiamo che i quesiti referendari per cui firmare sono sei: Riforma del CSM, Responsabilità diretta dei magistrati, Equa valutazione dei magistrati, Separazione delle carriere dei magistrati, limiti agli abusi della custodia cautelare, abolizione decreto Severino.

Il Movimento Regione Salento invita tutti a partecipare perché partecipazione significa democrazia e libertà; con questa Riforma, qualora fosse realizzata, gli italiani avrebbero la possibilità di disporre di processi più veloci, di meno correnti all’interno del CSM, e poi ci sarebbe la responsabilità civile di chi sbaglia.

Questa è una battaglia di civiltà, bisogna proiettarsi al futuro creando una macchina della Giustizia moderna e lasciandosi alle spalle l’attuale sistema ormai obsoleto.

L’appuntamento dunque è per domenica 19 settembre, in piazza con la gente, tra la gente, per la gente.