Ricordate il segnale mascherato? https://www.ilsedile.it/angoli-di-degrado-galatinese-4-puntata-il-segnale-mascherato/

Ne parlammo settimane fa e dopo qualche giorno l’Amministrazione comunale non solo scoprì quel segnale ma istituì il doppio senso di marcia in quel tratto di strada (via val d’Aosta).

Bene, come si nota nella foto giunta in redazione, di quel segnale incappucciato è rimasto solo il palo disadorno. E il divieto di sosta? Una dimenticanza? Oppure quel divieto di sosta era scomodo a qualcuno e così se lo è portato a casa per poter continuare a parcheggiare indisturbato senza poter essere multato?

Eppure quel divieto di sosta, una volta che si è optato per il doppio senso di marcia, è quanto mai opportuno vista la strettoia che si crea proprio a causa delle macchine perennemente parcheggiate sul lato destro della carreggiata (per chi da Largo Tevere si immette in direzione Noha).
Come si nota, sempre dalle foto, si trovano auto parcheggiate solo in quel primo tratto di strada poiché dal successivo incrocio, compare il più che naturale divieto di sosta come dovrebbe, d’altra parte, esserci anche nel tratto iniziale.
Indagheremo e cercheremo di capire le cause di quel palo disadorno e privo di qualsivoglia segnalazione in attesa che, ci si augura, chi di competenza provveda, con celerità, al ripristino della normalità e razionalità.