gagliardetto pro italiaFranco Martines

E’ finito in parità, 1 a 1, il derby fra il Copertino e la Pro Italia Galatina che di è giocato domenica scorsa ala ” Giuseppe Specchia” . Autori delle reti , l’ex Disantantonio per gli ospiti e Patruno per la squadra biancostellata.

Un derby molto ” sentito” fra le opposte tifoserie , viziato dalle non buone condizioni meteo che hanno un pò condizionato la prestazione delle due contendenti e la presenza di spettatori in campo. Un risultato tutto sommato giusto, fra due squadre che hanno la stessa potenzialità tecnica e gli stessi punti,15, in classifica.

Rimane un pò di amaro in bocca ai tifosi presenti stadio per il risultato finale della partita, ma un punto fa muovere la classifica e permette un piccolo passo in avanti alla squadra mister Levanto. Fra gli ex, anche il bomber Rizzello , ed in panchina l’allenatore degli ospiti, Volturo e Schito, ora vice allenatore del Copertino.

Archiviata questo derby , la squadra biancostellata pensa ora ai prossimi impegni di campionato . E non sarà certamente facile la partita di domenica prossima ad Ostuni , una squadre di tutto rispetto , da affrontare di fronte ai propri tifosi, che si attendono un riscatto immediato, dopo la sconfitta di misura subìta a Vieste .

Per fare un breve commento alla quattordicesima giornata,si rileva, fra le altre partite, la vittoria delle tre squadre, che, tecnici ed osservatori, danno fra le maggiori pretendenti alla vittotria finale . E precisamente :il Gallipoli, che ha battuto il Massafra, il Casarano che ha superato nettamente per 5 a 0 i Quartieri Uniti di Bari e la Virtus Francavilla che si è aggiudicata il derby con Francavilla Calcio. Rinviata la partita Trani- Mola , una squadra, questa , che nutre ambizioni di lottare per la vittoria finale.

Fra le altre partite, si registra la vittoria del Vieste, che incassa tre punti pesanti per la classifica, ai danni dell’Ostuni , mentre non vanno oltre il pareggio, il Copertino e la Pro Italia Galatina, che dividono la posta in palio e fanno entrambe un piccolo passo in avanti in classifica.

A tre giornate dalla fine del girone di andata , le squadre maggiormente accreditate, cercano di prendere il largo e staccare le altre concorrenti, ma il campionato è ancora lungo e potrebbero non mancare le sorprese a rendere ancora più interessante questo torneo.