Cronaca/di Arpal Puglia

A partire da oggi (26 luglio 2023), il centro per l’impiego di Gallipoli è attivo presso la sede comunale di via De Pace, nel centro storico della città. Gli operatori Arpal Puglia erogheranno tutti i servizi all’utenza nei consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30, oltre al martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 16.30 e al giovedì pomeriggio su appuntamento.

Il trasferimento d’urgenza si è reso indispensabile a seguito della necessità di eseguire lavori di ripristino di parti ammalorate del solaio interno e del cornicione esterno degli uffici di via Lungomare Galileo Galilei n.69.

L’intervento sarà eseguito da parte del Comune di Gallipoli, proprietario dell’immobile, entro il 30 ottobre prossimo.
Prendendo atto dello stato dei luoghi, il sindaco Stefano Minerva ha adottato le misure necessarie per garantire l’incolumità del personale Arpal e la prosecuzione dei servizi all’utenza, mettendo a disposizione del centro per l’impiego lo storico palazzo di città, precedentemente adibito a municipio e attualmente sede della sala consiliare.

“Un ringraziamento va al Comune per la disponibilità immediata a risolvere al meglio lo stato emergenziale e a garantire un servizio essenziale per il territorio”, dice Luigi Mazzei, dirigente U.O.Coordinamento Servizi per l’impiego Ambito territoriale di Lecce Arpal Puglia.

L’erogazione dei servizi nell’immobile di via De Pace proseguirà fino al ripristino dell’agibilità della sede di via Lungomare Galileo Galilei o, in alternativa, fino al futuro trasferimento presso la nuova sede in via Firenze, dove è in fase di completamento la costruzione di un nuovo immobile che il Comune di Gallipoli ha intenzione di destinare parzialmente alle
politiche attive del lavoro e al centro per l’impiego.