auto2Una cinquantina di Carabinieri suddivisi su diciotto pattuglie hanno pattugliato il territori per la prevenzione contro le stragi del sabato sera. Con l’ausilio delletilometro e le unità cinofile hanno eseguito controlli su circa duecentocinquanta persone ed un centinaio di autoveicoli e motocicli. Alla fine questo è il risultato del lavoro svolto dalle forze dell’ordine.

Ventitrè persone sono state denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica. Sono quasi tutti giovanissimi e comunque di età compresa tra i 18 e 43 anni, con tasso alcolemico tra 0.80 e 1.97 g/l, quando la soglia consentita è di 0,50.

Ventinove patenti sono state ritirate e sono state contestate circa duecento violazioni al codice della strada con oltre settecento punti decurtati. Tra gli automobilisti che hanno violato il codice stradale e che hanno alzato il gomito, molti sono turisti provenienti da altre regioni: Lombardia, Veneto, Toscana, Campania.

Cinque persone di età compresa tra i diciotto ed i trentasette anni, sono stati segnalati al Prefetto per uso non terapeutico di stupefacenti.

Infine una coda interminabile di auto si è registrata ieri sulla Lecce-Gallipoli che ha provocato code lunghissime a causa di un’auto che si è incendiata durante la marcia. Sono intervenuti i vigili del fuoco a domare le fiamme e la Polizia stradale per regolare il traffico.