In verità, l’ottantatreenne celeberrimo satirista, soffre da tempo di salute cagionevole. Si tenta di organizzare un incontro tra Melanton e studenti. 

forattiniCronaca/ di Redazione

Galatina – Riceviamo da Palazzo Orsini, a firma Ufficio Stampa, una nota che comunica quanto segue.

Si comunica che l’incontro con Giorgio Forattini, in programma per il prossimo 6 agosto nell’ambito della Rassegna Estiva “L’estate della Cuccuvascia – ritrovarsi a Galatina”, per lo speciale Comicità e Satira: Melanton (Antonio Mele) dialoga con Giorgio Forattini), è annullato per sopraggiunti  motivi di salute che non consentono al celebre vignettista di raggiungere la nostra città. Il Sindaco  dott. Cosimo Montagna e l’Amministrazione comunale  augurano a Giorgio Forattini una pronta guarigione e una serena permanenza in terra salentina“.

Non è da oggi, in verità, che lo stato di salute di Giorgio Forattini è purtroppo alquanto precario. Si parla in nota di “sopraggiunti motivi di salute” che tentano ancora una volta di stendere un velo pietoso sull’approssimazione che ha caretterizzato in larga parte tutta questa “Estate della Cuccuvascia”, almeno sino al momento.

In effetti molti di noi erano rimasti piacevolmente sorpresi della visione nel calendario degli eventi di due tra i mostri sacri “mostri” della satira nazionale. Sapevamo già delle cagionevoli situazioni di salute di Giorgio Forattini ma l’evento in calendario ci aveva fatto sperare positivamente. Così non è stato e quel che temevamo è successo.

Ora qualcuno sta cercando di correre ai ripari per tentare di salvare la serata cercando, come con voli last minute, di organizzare un incontro tra il “nostro” Melanton ed alcuni studenti del locale Liceo Artistico.