Superbonus 110%, le insidie e le opportunità in condominio

Eventi/di Assiac Lecce

Le insidie e le opportunità del Superbonus 110% in condominio. La sede provinciale dell’Associazione italiana amministratori e condòmini (Assiac), in collaborazione con la sezione leccese dell’Associazione italiana dottori commercialisti (Aidc), organizza due giornate di approfondimento sugli incentivi fiscali per la riqualificazione degli immobili, gli adempimenti per sfruttare appieno le opportunità del Superbonus, ma non solo.

Venerdì 13 maggio 2022, alle ore 9, a Lecce, nello studio Cannone, a Lecce, in piazzetta Quasimodo, dopo la registrazione dei partecipanti, l’avvocato Carlo Mignone, presidente provinciale Assiac Lecce, aprirà i lavori con le novità giurisprudenziali in materia condominiale. Seguirà l’intervento dell’ingegnere Salvatore Aloisi che parlerà di sicurezza nei lavori di manutenzione del condominio.

Gli incentivi fiscali per la riqualificazione degli immobili verranno illustrati dal dottore commercialista Giuseppe Tamborrino e gli aspetti pratici della cessione del credito dal presidente Aidc Lecce, Giovanni Santoro.

Dopo il light lunch, nel primo pomeriggio, l’avvocato Domenico Bitonto spiegherà le insidie e le prospettive del Superbonus 110% ed aprirà il dibattito tra i partecipanti.

Sabato 14 maggio, dopo la registrazione dei partecipanti, l’avvocato Gianluca Carducci farà dei cenni sulla morosità in condominio e sul recupero dei crediti.

Conclude il dottor Davide Stasi, data analyst e giornalista, che relazionerà sul tema «La certificazione energetica degli edifici: analisi degli attestati Ape».

Assiac Lecce, consapevole dell’importanza che oggi assume la figura dell’amministratore immobiliare, sta svolgendo un’intensa attività di aggiornamento dei propri iscritti con corsi, seminari e convegni, al fine di fornire agli associati e non solo competenze e strumenti di lavoro per iniziare a costruire le “città del futuro”, attraverso la riqualificazione del costruito e l’incremento di consumi energetici da fonti rinnovabili, perseguendo una maggiore tutela ambientale a favore della salute di tutti. Per maggiori informazioni ed iscrizioni, si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica dedicato: assiaclecce@gmail.com