Eventi/Tennis

Presidente, Direttivo e Collegio Sindacale del Circolo Tennis “G. Stasi” di Galatina hanno incontrato ieri, 12 aprile 2024, rappresentanti della politica e della stampa locale per presentare il bilancio economico e sportivo del 2023.

Un bilancio double face che da un lato, per bocca del presidente dott. Di Lorenzo, ha fatto trasparire orgoglio per un traguardo sportivo fortemente voluto, inseguito e raggiunto: la militanza nel campionato nazionale di serie B1. Dall’altro la preoccupazione di un prossimo impegno fisico, mentale ed economico da dover gestire con oculatezza per far quadrare i conti.

“Percorreremo l’Italia in lungo ed in largo- ha detto il Presidente- porteremo il nome della città su palcoscenici di eccellenza nazionale. La città e gli operatori economici avranno da ciò un significativo ritorno non solo pubblicitario ma anche economico. Grazie agli sponsor per quanto hanno fatto finora e faranno in seguito. Ci auguriamo aumentino e ci auguriamo anche che possa instaurarsi un forte rapporto di collaborazione con l’Amministrazione comunale. Uniti ci aiuteremo a far crescere anche attraverso lo sport la conoscenza della città e del suo territorio”.

All’appello a risposto il delegato allo Sport dell’Amministrazione comunale dott. Francesco Sabato. ” Siamo vicini e seguiamo con passione tutte le discipline sportive locali compreso il tennis. – ha detto – A maggior ragione oggi che il tennis ha aperto alla città scenari nazionali. Come Amministrazione saremo presenti e faremo il nostro dovere. Mi è doveroso porgere un ringraziamento ed un applauso ad atleti e società per l’obiettivo raggiunto speranzoso che altri più ambiziosi potranno essere raggiunti”.

Una variazione sulle note del Presidente Di Lorenzo, ma con con la competenza tecnica del commercialista e l’aspra ruvidità dei numeri, è stato l’intervento del dott. De Benedittis presidente del Collegio sindacale.

“Un campionato di serie B ha costi di gestione notevoli per quelle che sono le risorse economiche del nostro Circolo. Si tratta indicativamente di circa 30-40 mila euro. Il resto delle risorse viene assorbito dai costi del personale e di manutenzione. Ci auguriamo che i nostri sponsor facciano da apripista per altri operatori commerciali e tutti insieme portare sempre più in alto il nome di Galatina sportiva”

Fiducioso nella squadra, di cui è capitano e direttore tecnico, è Donato Marrocco. “Sappiamo che è un campionato duro, ma confido nella qualità dei miei giocatori. L’obiettivo è quello di entrare nei play off poi tutto ciò che verrà sarà ben gradito. Preparazione, determinazione e sostegno del nostro caloroso pubblico saranno la chiave per il raggiungimento dei nostri obbiettivi sportivi. Senza dimenticare di continuare sulla strada già intrapresa di far crescere i nostri giovani per costituire nel tempo validi ricambi generazionali. Già oggi la nostra rosa vede inseriti alcuni di essi”.