Eventi/I Volontari del SCU Martano

Gli operatori volontari di servizio civile universale dei progetti “In Reading 2022” e “Coltivatori di comunità 2022”, attualmente impegnati presso le sedi del Comune di Martano, organizzano per mercoledì 26 gennaio 2024, a partire dalle ore 18:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Martano, un Infoday per presentare il bando per la selezione dei nuovi

operatori volontari di servizio civile, i requisiti di partecipazione, le modalità di presentazione delle domande attraverso la piattaforma DOL e i progetti del Comune di Martano per i quali è possibile candidarsi.

Nel dettaglio, il Comune di Martano effettuerà la selezione per complessive 12 unità: n. 6 operatori volontari di cui n. 1 posto riservato a giovani a bassa scolarità da impiegare nel progetto “In Reading 2023” (area d’intervento: Cura e conservazione biblioteche) e n. 6 operatori volontari di cui n. 1 posto riservato a giovani a bassa scolarità da impiegare nel progetto “Coltivatori di comunità 2023” (area d’intervento: Agricoltura sociale).

Tale iniziativa è rivolta ai giovani di età compresa tra 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni) che siano cittadini italiani o cittadini di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia. Ulteriore requisito è non aver riportato condanna, anche non definitiva, così come specificato nell’art. 2 del Bando.

Inoltre, per candidarsi ai posti riservati il giovane dovrà necessariamente possedere lo specifico requisito richiesto (per i progetti del Comune di Martano, tale requisito è la bassa scolarità).

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi direttamente agli operatori volontari presso la Biblioteca Comunale “Paolo Stomeo”, sita in Via Calimera snc a Martano, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle ore 12.30 e dalle 16:00 alle 20:00.

È possibile, inoltre, consultare gli avvisi di selezione e le schede elementi essenziali dei progetti sul sito istituzionale del Comune di Martano ai seguenti links: AVVISO IN READING 2023, AVVISO COLTIVATORI DI COMUNITÀ 2023 oppure contattare gli operatori volontari al numero 0836-306894 oppure all’indirizzo e-mail comunedimartanosnc@gmail.com o ancora attraverso la pagina Facebook “Servizio Civile Universale – Comune di Martano” o la pagina Instagram @scu_comunedimartano.