Eventi.

Ci siamo, febbraio è ormai alle porte e con febbraio arriva la settimana di Sanremo. Momento in cui l’Italia non parla d’altro e il rito si ripete ormai di anno in anno e non conta quanto si apprezzi la musica leggera o il politically correct del momento.

E’ un momento di costume che segna le tendenze e che tiene incollati alla tv (e già questo è un miracolo visto che il mezzo sembra appartenere ad un’altra era storica) la metà degli italiani.

E come tutti i fenomeni di costume, le contaminazioni sono dietro l’angolo. Poteva il festival della canzone italiana non trovare un punto di incontro con il campionato di calcio e con il suo “derivato” per eccellenza? Ecco allora servito il FantaSanremo. Variante canora del Fantacalcio che da trent’anni fa essere tutti un popolo di allenatori.

Quest’anno poi c’è anche l’app ufficiale che garantirà numeri estremamente più alti rispetto agli altri anni, quando il FantaSanremo era solo un esperimento. E già si contano, mentre scriviamo, oltre un milione e duecentomila squadre iscritte con migliaia di leghe (campionati creati dagli utenti o dalle aziende sponsor dell’evento).

E poteva mancare Galatina? Ecco allora che un locale che ha preso l’abitudine a riempire di musica live i suoi giovedì sera crei la sua lega e inviti i propri clienti ad iscriversi mettendo in palio premi e consumazioni a seconda della classifica e organizzando nel corso delle serate delle visioni comunitarie.

È il caso di Brusco, bruschetteria creativa di via Asti e dei suoi oltre 50 iscritti che si daranno battaglia a suon di punteggi derivati dalle esibizioni dei cantanti in gara.

L’iscrizione è ovviamente gratuita ma come ormai è abitudine è molto apprezzata la condivisione sui propri canali social con tanto di storie con tag al locale e all’app ufficiale di FantaSanremo.
Ci sarà da divertirsi, ne siamo sicuri. Tra canzoni, classifiche e… consumazioni in compagnia.