“IoGalatina”  è la denominazione dell’iniziativa. I protagonisti siete voi cittadini con le vostre proposte, i vostri suggerimenti e le vostre critiche.

buche jpg Eventi/di Redazione

Sew è una Associazione culturale (Social and Enviroment WEB) nata nel marzo del 2004 per iniziativa di un gruppo di ecovolontari. L’Associazione è senza fini di lucro, promuove ed attua il volontariato in attività aventi per oggetto temattiche del campo sociale ed ambientale. Apartitica, si prefigge l’obiettivo di valorizzare le risorse ambientali, il patrimonio artistico e culturale attraverso lo studio, la ricerca, il dibattito, iniziative editoriali, formazione ed aggiornamento culturale.

Station caffetteria logoEros logoFuori citta' logoLa sua sede sociale è a Soleto in via Galatina al civico 7, il suo presidente è il sig. Andrea Cudazzo, il suo direttore il sig. Amedeo Venturiero. Per chi desiderasse un contatto con l’Associazione può scrivere ad iogalatina@libero.it

“Iogalatina” è anche il nome del progetto ideato, realizzato e sottopostoci dall’Associazione e che il Sedile ha accettato entusiasticamente.

In che cosa consiste il progetto? Semplicissimo. Sono state realizzate da SEW tre contenitori caratterizzati dalla immagine che vedete nella pagina in alto a sinistra.Li troverete ubicati, da Venerdì 7 marzo, in tre esercizi pubblici della nostra città e precisamente uno nel Bar Eros in Piazza S. Pietro, un’ altro nella Caffetteria-Ricevitoria Station in Piazza Stazione ed un terzo nella Caffetteria Fuoricittà sulla S.P. 362 Galatina-Lecce.

A cosa servono questi contenitori? Essi rappresentano una specie di cassa di risonanza o se volete una voce a disposizione dei cittadini. Nei contenitori potrete inbucare ogni VS pensiero, critica, proposta, denuncia o quant’altro sentiate la necessita di fare. Oltre ai contenitori potete dar voce alle VS opinioni anche scrivendo alla mail dell’Associaciozione.  iogalatina@libero.it

La prima e la terza domenica di ogni mese le cassette saranno svuotate ed il contenuto delle VS lettere, a discrezione degli organizzatori, saranno pubblicate sul Sedile, quindi già dalla terza domenica di marzo il progetto sarà anche editorialmente operativo. A partire già dalle prime pubblicazioni e per tutte le successive sull’Homepage del Sedile sarà evidenziato un pannello con su scritto “IoGalatina” attraverso il quale con un semplice click potrete sempre ed in ogni momento visualizzare tutte le lettere pubblicate.
Ogni variazione o novità segnalataci dagli organizzatori Vi saranno, in ogni caso, comunicate tempestivamente sulle pagine di questo giornale.
Ed allora cosa aspettate? Riprendetevi il vostro diritto di essere cittadini e da Venerdì 7 marzo relazionatevi con la Vs città. sewiogalatina