Due i progetti per il Servizio Civile Nazionale  2018 che l’Amministrazione presenterà a finanziamento.

Stemma Galatina 100x100Cronaca/ di Redazione

Galatina – Anche per il 2018 l’Amministrazione Comunale ha deliberato di partecipare al bando della Regione Puglia per il finanziamento di progetti di Servizio Civile Nazionale.

Termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 30 Novembre 2017. 

Le aree di intervento nelle quali è possibile prestare il Servizio Civile Nazionale sono 5: Assistenza, Ambiente, Patrimonio artistico e culturale, Educazione promozionale-culturale e Protezione Civile.

Con la delibera n. 78 la Giunta comunale ha dettato gli indirizzi agli addetti ai lavori a cui attenersi nell’elaborazione dei progetti per le aree in cui intende partecipare al bando di gara. Due sono i settori scelti e precisamente quello relativo al Patrimonio Artistico e Culturale con area di intervento cura e conservazione biblioteche e quello nel settore Ambiente con area di intervento prevenzione e monitoraggio dell’inquinamento dell’aria.

Non avendo tra il personale in dotazione dell’Ente personale in grado di elaborare progetti validi in tal senso il compito è stato riassegnato al dott. Bernardi a cui sarà affiancato un OLP (Operatore Locale di Progetto) che affiancherà il professionista per  10 ore settimanali, al fine, si legge in delibera, di approntare i due progetti con largo anticipo rispetto ai termini di scadenza.

Al professionista, per il suo lavoro, sarà riconosciuto un compenso di 1200 euro a progetto oltre ad IVA (22%) e Cap (4%) all’assegnazione dell’incarico, mentre altri successivi 500 euro oltre IVA e CAP saranno riconosciuti al progetto approvato.

Qui cominciano i guai, guai per modo dire, ma seppur veniali sempre guai sono perché comporterà  dovere rifare la Delibera almeno nella sua parte economica.

Vien scritto in delibera:

Servizio

 

 

 

 

Chiediamo:

1-  Innanzi tutto perché se trattasi di 1.200 euro a progetto, al momento dell’assegnazione, la sommatoria totale di due progetti è di 2.300 e non 2.400?

2- Perchè il totale ricavato dalla sommatoria di 2.300 oltre IVA al 22% e CAP al 4% in delibera da 2.918, 24? Secondo i nostri calcoli (s.e.o) è di 2.898. Il 22% di 2.300 è 506 euro. il 4% , sulla stessa base imponibile, da 92 euro per cui (2.300+506+92) il totale dovrebbe essere appunto 2.898.