Calcio/di Franco MartinesPro Italia

La terza di ritorno ha visto la bella vittoria della Pro Italia Galatina contro il Trani, regolato per due a zero con una doppietta di Verri . Una vittoria importante per la compagine biancostellata, che porta tre punti per la classifica e soprattutto morale in vista dei prossimi impegni di campionato.

Dopo un periodo non proprio positivo, la Pro Italia, che già aveva dato segnali di ripresa in occasione del derby interno con il Casarano, si prepara ad affrontare con maggior vigore e determinazione la prossima gara esterna contro il Francavilla Calcio. Una partita non proibitiva, ma sicuramente da tenere in debita considerazione.

Dai risultati della terza giornata di ritorno, in evidenza la vittoria del Gallipoli sul difficile campo dell’Ostuni a conferma di quelle che sono le sue ambizioni in questo campionato che lo vede al primo posto in classifica. Non è da meno il Casarano, quarta forza del campionato a meno quattro dalla vetta, che ha vinto in trasferta ad Ascoli Satriano .

Deludente il pareggio di un’altra ” grande” del campionato, il Mola, che in casa lascia un puntoal Massafra,mentre il Copertino, un pò a sorpresa,visti i buoni risultati del periodo, lascia un punto ai Quartieri Uniti di Bari.

Molfetta e Virtus Francavilla, due buone squadre,dividono la posta in palio, mentre il quotato Andria,supera per 6 a 0 il Manduria, fanalino di coda all’ultimo posto in classifica. Un campionato che sta confermando i pronostici della vigilia, soprattutto in testa alla classifica,anche se è ancora prematuro esprimere giudizi o fare valutazioni definitive, con un girone di ritorno , solitamente più difficile ed impegnativo quando la lotta diventerà più serrata ed interessante.

Francesco Martines