Il progetto dell’ASI è stato approvato con determina dirigenziale n. 21 del 27 gennaio.

P. ProvinciaCronaca/di Redazione

Lecce– L’ASI  ha prodotto domanda, alla Provincia di Lecce in data 20.01.2014,  per la messa in sicurezza del collettore principale di fognatura nera a servizio dell’agglomerato industriale di Galatina-Soleto, chiedendo l’autorizzazione ad eseguire i lavori per la posa in opera di una condotta fognante che nel suo percorso attraverserà la S.P. n°362 “LECCE-GALATINA”,  in allegato a detta richiesta, è stata rimessa anche la relazione tecnica con il relativo elaborato grafico degli attraversamenti da effettuare. 

Con l’ istruttoria tecnica in data 22.01.2014, redatta dal Funzionario Istruttore responsabile del Gruppo Strade in cui ricade l’intervento, è stato espresso parere favorevole in ordine al rilascio della suddetta richiesta autorizzazione.

La Provincia , in qualità di proprietaria della strada in oggetto, secondo quanto stabilito dalla legge, che prevede che la progettazione degli attraversamenti sia in sotterraneo sia in strutture sopraelevate deve essere sottoposta all’approvazione dell’Ente proprietario della strada prima del rilascio della concessione, ha quindi dato il proprio parere positivo con la determinati n. 21 del 27 gennaio del proprio dirigente alla viabilitdi approvare il progetto (relazione tecnica con elaborati grafici) prodotto dall’ASI.