150.000 euro per migliorie funzionali, strutturali e materiale di arredo dei locali.

Laboratori UrbaniCronaca/ di Emilio Tempesta assessore LL.PP.

Galatina – La Regione Puglia, sezione Politiche Giovanili, ha ammesso a finanziamento il progetto presentato dal Comune di Galatina il 16 maggio u.s. per il miglioramento funzionale e strutturale del Laboratorio Urbano P.ART sito presso il Palazzo della Cultura.

L’intervento, dell’importo di € 150.000, avrà ad oggetto:

1. lavori di manutenzione straordinaria e di risanamento dei locali sede del Laboratorio, tra cui la sala congressi “Celestino Contaldo”;

2. la fornitura di nuovi arredi per detta sala e di strumentazione per la sala registrazione e la sala pose;

3. il miglioramento del livello di sicurezza della struttura mediante l’installazione di un impianto di rilevazione fumi e di segnalatori ottico/acustici di avvenuto allarme;

4. l’adeguamento degli impianti esistenti nonché la realizzazione di una serie di postazioni lavoro dotate di PC e collegate in rete.

L’intervento rientra tra quelli deliberati dal Consiglio comunale del 30 maggio u.s. ad integrazione del Piano triennale delle opere pubbliche.

Il risultato conseguito è motivo di particolare soddisfazione anche in considerazione dei tempi assai ristretti previsti per la partecipazione al bando regionale; partecipazione resa possibile dal particolare impegno profuso dall’Ufficio Tecnico comunale nelle persone della Dirigente Arch. Rita Taraschi, del Geom. Daniele Grappa e del sig. Alfonso Preste.

Nel corso del corrente mese, l’Ufficio Tecnico procederà all’espletamento della procedura di gara per l’aggiudicazione dei lavori e la fornitura degli arredi e attrezzature previsti dal progetto.