Lavorerà a scavalco per tre settimane al mese a S. Giuliano e per una a Galatina

Palazzo LL.PPCronaca/ di Redazione

Galatina – Nessun atto ufficiale è stato ancora reso pubblico ma si può affermare con certezza che la Dirigente del Dipartimento dei Lavori Pubblici e ad interim dell’Ambiente e Territorio, arch. Rita Taraschi, ha scelto di far ritorno in Lombardia.

Lavorerà, infatti, a scavalco tra il Comune di S. Giuliano Milanese e Galatina dedicando tre settimane al mese nel Comune lombardo ed una soltanto nel nostro Comune. Era risaputo da tempo dell’intenzione dell’arch. Taraschi di allontanarsi da Galatina ma erano soltanto dei passa parola senza certezza alcuna.

La certezza è emersa in questi giorni. Da tempo la professionista ha frequentato assiduamente, nel silenzio assoluto, i lidi milanesi alla ricerca di una nuova collocazione lavorativa. Soltanto giorni fa a giochi fatti ha comunicato al personale che sarebbe approdata a S. Giuliano Milanese, con il consenso del Commissario Prefettizio, per ora sino al 31 di dicembre 2016.

A Galatina l’arch. Taraschi era giunta nel 2013 superando un concorso per mobilità volontaria ad un posto di Dirigente tecnico a tempo indeterminato. Proveniva da analogo incarico ricoperto nel Comune di Bresso.

Tutto sommato, non tutto il male vien per nuocere. Per le disastrate casse del nostro Comune, infatti, l’evento rappresenta un risparmio di diverse decine di migliaia di euro, insomma una boccata di ossigeno. Al tutto si aggiunge il fatto che la Dirigente non farà certamente strappare i capelli a nessuno per la sua decisione. Naturalmente il tutto ha una sua validità se il posto, a differenza di un recente passato, resterà vacante almeno sino all’insediamento della nuova Amministrazione.