Cronaca/ di p.z.

Alla luce delle ultime notizie provenienti dalla Direzione Generale dell’ASL Lecce relative alla riorganizzazione della rete ospedaliera e in particolare dei Punti nascita con riferimento alla “razionalizzazione” organizzativa per assicurare un percorso nascita in totale sicurezza (e quindi la temporanea, per ora, chiusura del PN di Galatina), possiamo dire senza alcun ombra di dubbio che mai scelta fu più azzeccata.

Una figura professionale di tal fatta a capo della Direzione Sanitaria dell’ASL Lecce era ormai urgente ed indilazionabile. Direi indispensabile e il Direttore Generale, all’indomani della sua nota in risposta ai chiarimenti chiesti dalla CISL, con la sua scelta ha fatto capire che la strada giusta da seguire è ormai solo e soltanto quella.

La nomina della Dott.ssa Maria Nacci al prestigioso incarico, dopo le dimissioni dall’incarico dal Dott. Bray, fa seguito ad Avviso Pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse a ricoprire l’incarico in oggetto. Alla scadenza dei termini erano pervenute n.08 manifestazione di interesse.

In seguito a valutazione di titoli ed esperienze professionali la scelta è ricaduta sulla Dott.ssa Nacci in servizio dal 2013 ad oggi presso la ASL Taranto in qualità di Direttore Dipartimentale di Salute Mentale. Dunque una lunga esperienza già maturata nel settore.

Alla Dott.ssa gli auguri per il prestigioso incarico e per un buon lavoro, di cui sicuramente ne avrà in abbondanza, da parte della redazione del Sedile.