Cronaca/di Redazione

Alle ore 20.35 i lunedì 08 gennaio gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Lecce, mentre erano in servizio di controllo del territorio nei pressi dell’ex Convitto Palmieri in piazzetta Carducci, hanno notato vicino all’ingresso della biblioteca un ragazzo che, alla vista della volante, cercava di abbandonare la piazza.

Insospettiti da tale atteggiamento hanno proceduto al controllo del ragazzo, di anni diciassette, che è stato travato in possesso di tre involucri contenenti hashish e di una somma di denaro pari ad euro 50.

Alla luce di quanto rinvenuto, è stata estesa la perquisizione anche all’abitazione del minore. All’interno dell’abitazione gli operatori di polizia hanno rinvenuto 119 gr. di hashish e 9 gr di marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino, un coltello da cucina intriso di sostanza stupefacente, una pistola ad aria compressa e banconote di piccolo taglio.

Il ragazzo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura per i Minorenni di Lecce, accompagnato presso un Centro di Prima Accoglienza per minori, in attesa dell’interrogatorio del Giudice delle Indagini Preliminari.