formazionedi redazione

Sono aperte le iscrizioni, che scadranno il 30 settembre, per partecipare al master di secondo livello inMarketing management dei servizi turistici Marketing ”, organizzato dalla Facoltà di Economia unitamente al Dipartimento di Scienze dell’economia.  L’iniziativa formativa post-laurea è un corso a numero definito secondo un contingente prefissato, minimo 16 e massimo 30 iscritti, riservata ai giovani in possesso di laurea  del vecchio ordinamento, o con laurea specialistica – magistrale, in qualsiasi disciplina. Il marketing è la filosofia del gestire ed organizzare le varie funzioni ed attività aziendali che presuppone conoscenze, ricerche di mercato ed analisi altamente qualificate e per l’elevato valore formativo si avvale della partnership di molte organizzazioni e strutture del settore che si evidenziano per i livelli di innovatività e capacità manageriali.

Il percorso è centrato sull’ approfondimento di tematiche di economia e gestione delle imprese, moderne metodologie di comunicazione e commercializzazione dell’offerta turistica, metodi, tecniche e strumenti utili per sostenere la competizione che c’è nel   campo del turismo.

Per chi desidera ricevere ulteriori informazioni potrà consultare il sito internet www.unisalento.it : offerta formativa/Master di I e II livello, nonchè il sito del Dipartimento di Economia.

Aperte le iscrizioni per i master europei 2013-2014

Sono aperte le iscrizioni per i MasterEuropei della Regione Puglia, gli unici in Italia con quattro sedi in Europa: Italia, Polonia, Berlino e Bruxelles. Dopo il successo dei Master Europei 2012, che hanno aperto le porte dell’Europa a 120 giovani pugliesi, tra lezioni, stage e contratti di lavoro, entra nell’organizzazione anche l’Università di Bari. Ma non è la sola novità: se le lezioni, esami e stage dell’edizione 2012 si svolgevano tra Lecce, Varsavia e Bruxelles, per la nuova edizione dei Master Europei si punterà anche alla Germania, nella città di Berlino.

Le preselezioni per i Master Europei 2013-2014 si svolgeranno nella seconda metà del mese di ottobre 2013. I corsi, di 60 CFU, hanno la durata di un anno, e prevedono 420 ore di lezione in classe, tra Polonia, Italia, Bruxelles e Berlino, e 300 di stage. I «MasterEuropei» sono Master internazionali di I livello e si rivolgono ai laureati di ogni disciplina che abbiano conseguito una laurea italiana triennale, quadriennale o specialistica, o titolo di studio estero equipollente. I master sono otto: EU Projects, European Translator, European Business Law, European ICT, Human Resources Management, Tourism Management, Renewable Energy e Web Marketing & Social Media. A tutti gli iscritti, sarà fornito anche un tablet a scopo didattico.

Tutti i MasterEuropei sono finanziabili con le borse regionali di Ritorno al Futuro.

Per le preiscrizioni on line, e per ulteriori informazioni, consultare il sito: www.mastereuropei.eu