A seguire troverete l’elenco delle Associazioni ed il contributo deliberato per ognuna di esse.

Stemma Galatina 100x100Cronaca/di p.z.

Galatina- Continuano con disarmante puntualità a verificarsi disguidi nell’applicazione della legge sulla trasparenza, e pubblcità degli atti pubblici del Comune di Galatina. Risegnaliamo per l’ennesima volta il problema alla Responsabile del settore ed al Segretario Comunale nella speranza che si possa fare qualcosa di più e di meglio.

Innanzi tutto segnaliamo la mancanza, nella pubblicazione di alcune delibere o determine, degli allegati di cui si scrive che costituiscano parte integrante dell’atto. Comprendiamo benissimo nel caso di una planimetria o di fascicoli particolarmente voluminosi ma che ormai stia diventando una prassi l’omissione degli allegati con una citazione generica dell’esistenza dell’ allegato che fa parte integrante dell’atto ma di cui si omette sempre la pubblicazione è una leggerezza che non trova supporto in nessuna legge.

Resta poi da capire per quale motivo delibere con numero progressivo più alto vengano pubblicate nell’Albo mentre mancano delibere con numero progressivo più basso.

Un esempio pratico: Sono state pubblicate le delibere di Giunta sino al numero 434, poi ci sta un salto della 435 e della  436 per riprendere con la 437 e sino alla 442 per poi saltare nuovamente la 443  e riprendere con 444 e successive.  Queste delibere sul sito del Comune sono introvabili eppure la delibera 435/2013 non è di pochi giorni fa è di oltre un mese è del 6 dicembre del 2013.

Essendo, comunque, la speranza l’ultima a morire sull’argomento continuerò a battere instancabilmente e chissà mai che un giorno la speranza e la costanza non vengano premiatie

E veniamo alla delibera n. 435 del sei dicembre. E’ una delibera di cui spesso ci era stata fatta richiesta di pubblicazione sulle pagine del nostro giornale ma di cui abbiamo sempre dovuto dire di poterlo fare poichè non avevamo l’atto di riferimento. Oggi ne siamo finalmente in possesso, naturalmente non grazie alle fonti pubbliche, per cui ne diamo pubblicazione. Si tratta del programma e delle iniziative iniziative di Associazioni, operatori Turistici e Commerciali per le festività natalizie di fine anno, ossia la compartecipazione economica del Comune oltre al patrocinio. Si tratta di circa 24.000 euro che si son riversati o si riverseranno, in quanto deliberati dalla Giunta Comunale, sugli Enti ed Operatori innanzi citati.  Addirittura anche TeleNorba è riuscita a scucire  alle casse comunali 2.000 euro per aver pubblicizzato le manifestazioni natalizie. Noi ad averlo fatto gratis ci stanno facendo sentire come gli “scemi del quartiere”. Comunque a beneficio degli interessati e dei curiosi pubblico l’elenco integrale, come da delibera, dei contributi deliberati ed i loro destinatari.

Contributi