Martano – Nell’ambito del Programma di eventi di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza contro le donne “Il filo rosso”, gli operatori volontari del Servizio Civile Universale del progetto “In Reading 2020”, insieme agli operatori volontari del progetto “Coltivatori di comunità 2020”, impegnati presso le sedi del Comune di Martano, organizzano per mercoledì 23 novembre 2022 il laboratorio “D’amore non si muore”, per sensibilizzare le bambine e i bambini della comunità su questo importante tema.

L’evento si svolgerà a partire dalle ore 16:30 presso la biblioteca comunale “Paolo Stomeo” di Martano. Gli operatori volontari animeranno la giornata partendo dalla lettura dell’ultimo estratto del libro “Chiamarlo amore non si può” dal titolo “Fuori”, decoreranno insieme ai bambini un cartellone con le impronte di ognuno dei piccoli partecipanti, dal forte valore simbolico, offrendo loro poi la possibilità di esprimere un pensiero su una donna importante della propria vita.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi all’iniziativa, potete rivolgervi presso la biblioteca comunale sita in Via Calimera snc a Martano dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00 e il sabato mattina dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

È inoltre possibile consultare la pagina Facebook dedicata “Servizio Civile Universale – Comune di Martano” o contattare l’ente all’indirizzo e-mail comunedimartanoscn@gmail.com.