Eventi/i Volontari del SCU progetto “In Reading 2022”

Gli operatori volontari del progetto “In Reading 2022” organizzano il laboratorio didattico e ricreativo per coinvolgere ragazzi e ragazze con letture e attività riguardanti il tema della memoria. Il 27 gennaio, infatti, si celebra la Giornata della Memoria per ricordare le vittime dell’Olocausto, in occasione della quale invitiamo i ragazzi a riflettere insieme sul grande dramma della Seconda Guerra Mondiale.

Il laboratorio “UN GIORNO PER RICORDARE” si svolgerà giovedì 25 gennaio 2024, a partire dalle ore 16:00, presso la biblioteca comunale “Paolo Stomeo” di Martano e prevede la lettura di un brano tratto dal libro “Le valigie di Auschwitz” di Daniela Palumbo e la discussione sulla tematica della memoria accompagnata da attività che coinvolgeranno ed emozioneranno i lettori.

Il laboratorio, totalmente gratuito, è rivolto ai ragazzi e alle ragazze dagli 8 ai 14 anni  in commemorazione di questa giornata.

Per qualsiasi informazione e per aderire all’iniziativa, gli operatori volontari sono disponibili presso la biblioteca comunale, situata in Via Calimera snc a Martano, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle ore 12.30 e dalle 16:00 alle 20:00.

È possibile, inoltre, contattare gli operatori al numero 0836-306894 o all’indirizzo e-mail: comunedimartanoscn@gmail.com o consultare le pagine Facebook e Instagram dedicate: “Servizio Civile Universale – Comune di Martano”, “scu_comunedimartano”.