Attraverso NIDI la Regione intende sostenere le imprese di nuova costituzione. Se ne parlerà domani, giovedi 20 marzo, alle 18.30 al Palazzo della Cultura. 

NIDI_PDEventi/ Comunicato stampa del PD Galatina

Con entusiasmo abbiamo la gioia di presentare a Galatina la nuova iniziativa a favore delle nuove iniziative di impresa. Il Partito Democratico si rende ancora una volta parte attiva per organizzare una serata all’insegna della conoscenza di uno strumento necessario e fondamentale in questo delicato periodo storico.

Ci aspettiamo la partecipazione di quanti vogliono rendersi protagonisti del proprio futuro attingendo a piene amni a questa opportunità concessa dalla regione Puglia.

NIDI è il Fondo creato dalla Regione Puglia a favore delle Nuove Iniziative d’Impresa. Attraverso NIDI la Regione sostiene le microimprese di nuova costituzione con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile.

L’obiettivo di Nidi è quello di agevolare l’autoimpiego di persone con difficoltà di accesso al mondo del lavoro. L’iniziativa viene attuata da Puglia Sviluppo S.p.A. – società interamente partecipata dalla Regione Puglia.

Il Fondo è gestito dalla Regione Puglia con il sostegno dell’Unione Europea attraverso il Programma Operativo FESR 2007 – 2013.

“Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano.”

(George Bernard Shaw)

Vi aspetto.

Andrea Coccioli