Riportiamo il Comunicato Stampa del Coordinatore del PD, Antonio De Matteis. In margine una nota del “Sedile”.
Politica/Comunicato Stampa di Antonio De Matteis
Il Partito Democratico respinge con forza le illazioni apparse su un sito di informazione locale (Il Sedile.it) secondo cui, durante un incontro tenutosi presso la sede del Circolo di Galatina, il PD avrebbe richiesto le dimissioni del Dott. Torrone da Presidente della Centro Salento Ambiente Spa.
Il colloquio con il Dr. Torrone ha avuto solo uno scopo informativo finalizzato a conoscere la situazione economico finanziaria della Società ed i motivi che hanno indotto il Consiglio di Amministrazione della stessa ad adottare talune iniziative.
Ricordiamo che la CSA è Società partecipata al 51% dal Comune, il quale nomina il Presidente e uno dei Consiglieri di Amministrazione. Proprio per questo è necessario un forte raccordo tra Consiglio di amministrazione e Socio di maggioranza, che permetta di tutelare non solo gli interessi della Società, ma anche e soprattutto quelli dei cittadini di Galatina.
Abbiamo invitato il Dr. Torrone all’osservanza di tale principio, nel massimo rispetto dei suoi compiti e delle sue prerogative, senza nessun diktat o condizionamento dirigistico, come pretestuosamente sostenuto da Forza Italia. E su questo principio lo stesso Presidente ha concordato, dichiarandosi disponibile ad ulteriori incontri che permettano di meglio approfondire le tematiche inerenti la CSA Spa nell’interesse della collettività.
Il PD in qualità di Partito di maggioranza relativa ha il dovere politico e morale di lavorare perché questo obiettivo sia raggiunto.
Il Segretario Antonio De Matteis
**********************************************************************************************************
Mi fa piacere, che il Coordinatore del Circolo PD di Galatina, Antonio De Matteis, abbia confermato indirettamente che il 99% di quanto riportato dal Sedile, sulla riunione tenutasi tra il direttivo di circolo del PD di Galatina ed il Presidente della CSA dott. Alfredo Torrone, sia la verità. Avrei fatto delle illazioni solo sul restante 1%? Assolutamente no e confermo che quanto da me riportato corrisponde integralmente alla verità ed il Coordinatore del PD lo sa benissimo e sa anche il perchè. E sa anche il perchè su questa vicenda prestissimo “Il Sedile” ritornerà a parlarne.
Allo stesso Coordinatore del Circolo PD di Galatina dedico il titolo con cui oggi ha aperto l’ Unità, l’organo di stampa ufficiale del suo partito “IL PD SI STA FACENDO MALE DA SOLO”. (p.z.)