Per i mesi estivi invece, le volontarie hanno programmato un ciclo di laboratori per i bambini dai 6 ai 12 anni.

DSC_1209Cronaca/ di  “Volontarie del progetto di Servizio Civile Nazionale”

Martano – Le volontarie del progetto “Prof. S. Sicuro – Cultura è territorio” del Servizio Civile Nazionale del Comune di Martano, durante il mese di maggio hanno continuato a svolgere attività rivolte ai bambini, come il laboratorio ludico – culturale in occasione della festa della mamma.

Durante il laboratorio “UN TULIPANO PER LA MAMMA” i bambini hanno letto dei brani a tema e in seguito hanno creato il tulipano, assemblando le varie parti del fiore e personalizzandolo con dediche per la propria mamma.

Inoltre, le ragazze oltre ai partners previsti dal progetto, hanno allargato la collaborazione con altri enti come la biblioteca Comunale di Cavallino. Il giorno 9 Maggio le volontarie hanno presentato il progetto di Servizio Civile su invito della Dottoressa Rosato, Responsabile della biblioteca di Cavallino, in occasione della presentazione del libro “Perché miononno ha i capelli bianchi?” dello scrittore Mauro Scarpa.

Per i mesi estivi invece, le volontarie hanno programmato un ciclo di laboratori per i bambini dai 6 ai 12 anni.

Tali laboratori si svolgeranno nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto a partire dal 19 Giugno nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Lo scopo è quello di far divertire i bambini con attività didattiche, quindi dando una continuità al percorso svolto all’interno della scuola.

Principalmente verranno lette delle favole per riscoprire il mondo Disney, con giochi a tema, attività creative unite a esercitazioni di matematica, grammatica italiana, lingua inglese e giochi all’aperto nel cortile e nei giardini del palazzo Ducale. Il tutto servirà a potenziare ciò che è stato imparato ascuola,ma con allegria e divertimento.

Le volontarie del progetto di Servizio Civile Nazionale “Prof. Salvatore Sicuro – Cultura è Territorio”