Impegnati circa 39.805 euro per far fronte all’impegno di gestione dei canili sino al 28 febbraio

CanileCronaca/di p.z.

Galatina– Il Comune di Galatina è  proprietario di un canile sanitario e di un canile rifugio entrambi in attività. Entrambi sono gestiti in convenzione dall’Associazione E.N.P.A., delegazione di Galatina. La convenzione con l’ E.n.p.a., per la gestione dei canili comunali e delle attività volte al contenimento del randagismo, è scaduta il 30 di novembre.

Anche in questo caso il problema non è stato, purtroppo, affrontato nei tempi dovuti ed il bando con cui si sarebbe dovuto procedere ad una nuova gara non è ancora pronto. Essendo il problema del randagismo un fenomeno dilagante e particolarmente sentito dalla popolazione, anche se spesso con sentimenti opposti, lo stesso deve essere tenuto costantemente sotto attento e continuo monitoraggio in ogni sua peculiarità.

Pertanto con la determina dirigenziale n. 1809 il Dirigente addetto al randagismo, nelle more di poter procedere quanto prima ad indire una nuova procedura di gara  finalizzata alla individuazione del soggetto cui affidare la gestione dei canili comunali e delle attività volte al contenimento del randagismo, ha assegnato una proroga del servizio  alle stesse condizioni convenzionalmente stabilite, all’E.N.P.A. – Delegazione di Galatina – sino al 28.02.2014.

E’ stato, pertanto, determinato di impegnare la spesa complessiva relativa alla prestazione del servizio, pari ad € 39.805,98, sul capitolo PEG1650 “Spese per il randagismo”.