A Palazzo dei Celestini una cerimonia di commiato e di augurio di buon lavoro, al tempo stesso voluta dalla Provincia, per non far passare inosservato un momento così importante quale è il passaggio di testimone tra presidi alla guida delle scuole superiori del territorio salentino. Proprio per sottolineare l’importanza del momento sono state preparate alcune targhe indirizzate ai dirigenti scolastici in pensione dall’1 settembre: Virgilio Manni (Istituto d’istruzione secondaria superiore “A. Meucci” di Casarano), Carlo Longo (Istituto tecnico commerciale e Istituto professionale “V. Bachelet” di Copertino), Maria Pia Provenzano (Istituto “Falcone e Borsellino” di Galatina), Nicola Greco (Istituto tecnico economico “A. Olivetti” di Lecce), Roberto Muci (Liceo statale “F. Capece” di Maglie), Luigi De Giorgi (Istituto d’istruzione secondaria superiore “E. Medi” di Galatone).
Prima di consegnare la targa “in segno di riconoscenza per l’impegno e la dedizione profusi nell’edificazione del sapere” ai presidi presenti, il presidente Gabellone ha evidenziato: “Abbiamo voluto sancire questo giorno anche se rappresenta un momento di tristezza per chi ha dedicato la sua vita a servire il prossimo. Il mio augurio è che troviate altre soddisfazioni nella vostra vita e possiate dedicarvi ancora di più agli affetti familiari”.
L’incontro è stato anche occasione per accogliere e salutare sia i nuovi presidi subentrati in servizio nelle stesse scuole superiori Concetta Amanti, Giuseppe Prete, Rosanna Lagna, Davide Cammarota, Vincenza Maria Berardi, sia i nuovi dirigenti scolastici nominati alla guida dell’Istituto d’istruzione secondaria superiore “S. Trinchese” di Martano Alieta Sciolti, dell’Istituto d’istruzione secondaria superiore “Redi” di Squinzano Cosimo Rollo, dell’Istituto tecnico economico “A. Cezzi De Castro” di Maglie Anna Maria Vernaleone, del Liceo “F. Capece” di Maglie Gabriella Margiotta.