Organizzato dalla  Famiglia Francescana e l’Azione Cattolica nella Sala di Cultura della Parrocchia ‘Santa Caterina d’Alessandria’ di Galatina. Parteciperà l’on. Luisa Santolini. 

ConfDonna_S.CaterinaEventi/Comunicato stampa

Galatina –  Nel 20° anniversario dell’Anno Internazionale della Famiglia, l’Unione Europea ha proclamato il 2014 come ‘Anno Europeo per la Conciliazione tra Vita Professionale e Vita Familiare’ ribadendo l’urgenza di politiche ‘family friendly’ che consentano alle donne di entrare e permanere stabilmente nel mercato del lavoro attuando un riequilibrio dei carichi di cura parentale e di lavoro retribuito all’interno della famiglia.

In questo contesto, la Giornata Internazionale della Donna offre l’occasione per un bilancio dei percorsi di emancipazione ed integrazione raggiunti con successo dalle donne in ogni settore della società, pur tra evidenti vuoti legislativi e ritardi strutturali che ancora ostacolano la loro piena affermazione come madri perfette e lavoratrici in carriera secondo i ‘principi’ di parità di genere sanciti nei trattati europei.

Con questo intento, la Famiglia Francescana e l’Azione Cattolica della Parrocchia ‘Santa Caterina d’Alessandria’ di Galatina organizzano una Conferenza-Dibattito dal titolo: “DONNE: TRAGUARDI RAGGUNTI, OBIETTIVI MANCATI” con la partecipazione dell’on. LUISA SANTOLINI, parlamentare UdC presidente del Forum delle Associazioni Familiari e della Fondazione sublacense ‘Vita e Famiglia’.

La Conferenza avrà luogo sabato 8 Marzo 2014 presso la Sala di Cultura (adiacente alla Basilica) con inizio alle ore 19. Tutta la cittadinanza è invitata.