Domani, sul tema degli errori giudiziari, a Corigliano d’Otranto, Luca BIANCHINI e Alberto MATANO .

Eventi/ di Salento Book Festival

Corigliano d’Otranto – LUCA BIANCHINI è il direttore artistico dell’edizione 2018 del SALENTO BOOK FESTIVAL. Una specifica parte della rassegna lo vede vestire i panni di conduttore, in particolare degli incontri fissati tra il 18 e il 24 giugno. Dopo l’appuntamento di questa sera con Luciana Littizzetto alle 20.30 a Nardò, in piazza Salandra, domani, martedì 19 giugno, ci si sposterà a CORIGLIANO D’OTRANTO, dove, alle ore 20.30, in piazza Vittime di Mafia, nei pressi del Castello, LUCA BIANCHINI incontrerà ALBERTO MATANO, il giornalista, volto del TG1, che ha fatto dell’ingiustizia il suo recente successo in tv, con “Sono Innocente”, il programma di Rai 3, con al centro le storie di chi ha subito un errore giudiziario.

Matano a Corigliano presenterà il libro “INNOCENTI. VITE SEGNATE DALL’INGIUSTIZIA”, pubblicato da Rai-Eri: un viaggio all’interno delle vicende che hanno sconvolto l’opinione pubblica e già affrontate nel corso del suo programma, a partire dai casi più eclatanti che hanno trasformato la vita di persone ordinarie in un incubo senza fine.

“L’errore umano esiste in ogni campo, ma dobbiamo ricordarcelo, prima di puntare il dito su chiunque venga anche solo indagato, figuriamoci se viene arrestato. Potrebbe capitare anche a noi. La realtà è complessa, il sistema giudiziario affaticato, la giustizia, parola meravigliosa, a volte sembra un’utopia. Non per questo dobbiamo smettere di crederci e di pretenderla.” – dalla Prefazione di Daria Bignardi
.