Natale è sempre il benvenuto, ma il Natale attende Luis. E’ Luis che apre le porte della città alla sua magia. Sono le sue vetrine, i suoi addobbi, la sua arte di decoratore sopraffino, il suo tocco magico che avvolge e fa respirare il profumo e vivere l’atmosfera del Natale.

La data magica per dare tutti insieme il benvenuto al Luis Christmas 2023 come ogni anno, e così da circa trent’anni, sarà domenica 12 novembre alla ore 19.00.

Anche quest’anno l’allestimento delle vetrine avrà un tema. Il tema del 2023 sarà la musica, la musica classica che Luis ha sempre amato e coltivato nei suoi sessanta anni di vita. Nella vetrina centrale campeggia un vecchio pianoforte. Non è un pianoforte qualsiasi, la sua origine risale agli anni 20-30, è stato testimone ed attore di numerosi concerti di altissimo livello ed i suoi tasti sono stati accarezzati da virtuosi maestri di tutto il mondo.

Sparsi accanto al pianoforte spartiti musicali risalenti alle prime scuole di musica e diffusa nell’aria melodie immortali di Bach, Beethoven, Chopin, Mozart.

Saranno poi i bambini, ad intonare canzoni ed inni natalizi, rivolgendo un pensiero a tutti i bambini del mondo, principalmente a quelli che stanno vivendo tra gli orrori della guerra.