La Pro Italia Galatina non è riuscita a fare risultato ad Ostuni, subendo una sconfitta per 3 a 1 . Autore della rete galatinese, Piumetto, che ha portato in vantaggio la squadra, poi raggiunta e superata dagli ospiti. Non era una partita facile, l’Ostuni è una compagine bene impostata, che ha sfruttato anche il fattore campo, riuscendo a fare risultato pieno e consolidare la posizione in classifica .
Un’altra battuta d’arresto per la Pro Italia, che non attraversa un buon periodo ed a volte anche per sfortuna, non riesce ad esprimere la sua vera potenzialità . La squadra biancostellata, comunque, ha i mezzi per superare questo periodo sfavorevole es ha tutti i numeri per punare decisamente a disputare un campionato dignitoso.
Bisogna archiviare questa partita e pensare al prossimo impegno che non è certamente facile : si tatta dell’Andria, quadrata formazione che scenderà al “Giuseppe Specchia” decisa a lottare per sperare di restare nella zona medio alta della classifica.
Per dare uno sguardo alla quindicesima giornata di campionato, si rileva la conferma del Mola che ha superato largamente il Francavilla Calcio e conferma la sua posizione in vetta alla classifica .Vince con un secco 6 a 1, l’Ascoli Satriano, squadra in ascesa e vince, sia pure di misura, in casa, il Casarano con il Castellaneta, consolidando la sua posizione di seconda forza del campionato, insieme al Gallipoli. Mezzo passo falso del Gallipoli, che perde a Molfetta, una buona squadra, questa,che porta a casa tre punti pesanti per la classifica.
Vince anche il Massafra contro i Quartieri Uniti di Bari ed il Copertino, che dopo il suo pareggio esterno nel derby con la Pro Italia,supera il quotato Trani.