PDdi Redazione

Lecce-  Salvatore Piconese ha costruito un gruppo che include tutte le anime del Pd. Non è riuscito a tirare dentro il gruppo Rampino, né a chiudere un accordo con i renziani, ha lavorato però, secondo il suo dire, per dare un segnale di rinnovamento.

E’ nata una segreteria “aperta” a 15, con 8 donne e 7 uomini. La vice segreteria è stato affidata a Vincenzo Toma 29 anni. Nessun big, tranne il lettiano Sergio Signore, che si occuperà dell’organizzazione.

C’è il 31 enne Gabrile Abaterusso, area dalemiana, che avrà il ruolo di coordinatore, e il 27 enne Pierluigi Bianco, che si occuperà di Lavoro; il 35 enne Luca Durante, a cui è affidata la Comunicazione, il 41 enne Mauro Maggio, di Squinzano, dirigente Pd molto vicino a Maniglio e Gabriele Torricelli, 34 enne, che si occuperà di Sviluppo economico.

Tra le donne, c’è la 49enne Sabrina Balena, capogruppo del Pd di Maglie, che si occuperà di Ambiente, Valeria Caroli, vecesegretaria di circolo a Taurisano, alla quale vengono affidate le risorse umane, poi c’è la 31enne renziana Mariarosaria De Bartolomeo, con delega al terzosettore, Annantonia Margiotta 48 enne di Galatone, che riceve la delega all’Immigrazione , la 38 enne Luana Moscatello, che coordinerà i Forum, Pieranna Petracca, 49 enne di Gagliano con delega al territorio e Sonia Petrachi, 42 enne di Melendugno, che si occuperà di Pari opportunità. C’è anche un’altra sostenitrice di Renzi, che ha scelto di far parte della segreteria Piconese: è la 39 enne Irene Giannì.