Il funerale si svolge oggi, alle 15.30, dalla Chiesa dell’Immacolata.

tonio-spotiCronaca/ di Redazione

Galatina – Si è spento oggi all’età di 79 anni il segretario storico del PSI di Galatina Antonio Spoti. E’ stato uno dei protagonisti della vita politica cittadina degli ultimi decenni. Una figura carismatica, si poteva politicamente non essere daccordo con lui su molte cose o rimproverargli politicamente altre ma non certamente la sua fede politica, l’attaccamento al suo partito ed alla sua città come fosse la sua seconda famiglia.

Ammalato ormai da tempo, ci ha confidato Giuseppe uno dei suoi figli, ha voluto seguire ed essere informato sino all’ultimo momento delle vicende politiche della città, della crisi, della sua evoluzione. Non è riuscito a conoscere l’ultimo atto. Si è spento questa mattina. Ha lasciato la sua eredità dinastica e politica ai suoi figli. .

La salma è stata traslata dalle 18.00 di ieri a sera nella chiesa dell’Immacolata, meglio conosciuta come la Chiesa del Collegio. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio, 4 febbraio 2016, alle ore 15.30. Alla famiglia Spoti vanno le più sentite condoglianze della redazione tutta del Sedile.