lente1A cura di Franco Martines

La quinta giornata del campionato di Eccellenza registra, fra le altre partite, l’importante confronto fra la Virtus  Francavilla ed il Casarano. In vetrina , quindi, queste due squadre bene attrezzate per il salto di categoria e che nutrono grandi ambizioni per la volata finale.
Da una parte la Virtus, seconda forza del  campionato ad un solo punto dalla  capolista Mola, dall’altra il  Casarano, compagine blasonata che non ha ancora espresso le sue migliori qualità e cercherà il risultato pieno, forte anche dell’apporto  del suo caloroso pubblico.
La capolista Mola, affronta in trasferta l’Ascoli Satriano, fanalino di coda ed il pronostico appare chiuso in favore  dei baresi che potrebbero consolidare la posizione in classifica. Il Gallipoli affronta il Castellaneta, una buona squadra che cercherà di ottenere il massimo, anche se sembrerebbe favorita la compagine gallipolina, sostenuta,come al solito, dai suoi numerosi e fedelissimi tifosi anche in trasferta. Partite difficili per il Copertino e la Pro Italia Galatina entrambe
in trasferta  rispettivamente a Molfetta e Locorotondo, squadre, queste, di tutto rispetto soprattutto quando giocano in casa . Le partite si preannunciano equilibrate, mentre appare più difficile il compito del Massafra (penultimo in  classifica), contro il quotato Ostuni, quarta forza del campionato e che non nasconde qualche ambizione per il futuro .
Interessanti anche i confronti fra il Manduria  opposto al  Vieste e il Francavilla Calcio con il  Trani (sulla carta più forte), ma il Francavilla di fronte al proprio pubblico, cercherà di dare il massimo  per riscattare la sconfitta esterna subita a Galatina contro la Pro Italia . Da seguire anche la partita fra Quartieri Uniti e Andria. Una giornata interessante in un campionato che si preannuncia difficile e combattuto fino all’ultima giornata, con quattro- cinque squadre che, tecnici
ed intenditori, ritengono  più attrezzate ed  in grado di lottare alla pari per la vittoria finale.
Ma siamo solo all’inizio della stagione ed il calcio, si sa, riserva, a volte, non poche sorprese . Anche per questo, non a torto, è considerato, uno degli spettacoli più belli del mondo.