La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Arma Aeronautica di Galatina

Banner Taxi a due piazze jpegEventi/ di Associazione Arma Aeronautica di Galatina

Galatina – È terminata con un successo strepitoso ed un clamoroso sold-out la prima Edizione della rassegna “Teatro in Associazione 2016″ promossa ed organizzata dalla sezione di Galatina dell’Associazione Arma Aeronautica presso il cine-teatro “Cavallino Bianco” dove è andata in scena “Taxi a due piazze”, la commedia nata dalla penna del commediografo Ray Cooney e magistralmente interpretata per l’occasione dalla compagnia teatrale “La Busacca” di Francesco Piccolo.

Il pubblico delle migliori occasioni, arricchito da un qualificato parterre di Autorità militari e civili, è stato letteralmente “rapito” dalla bravura degli artisti impegnati, in maniera superlativa, nella narrazione di una esilarante e piuttosto complicata storia d’amore di un tassista bigamo. Un crescendo di entusiasmo e di partecipazione, lunghi e calorosissimi gli applausi già dalle prime battute, e tripudio finale di pubblico hanno ripagato lo splendido sforzo degli attori.

Ad arricchire ulteriormente la serata ci ha pensato l’interpretazione canora di una giovanissima e promettente Ilaria Gravina che ha messo immediatamente in evidenza le straordinarie doti musicali, il garbo di una voce che, seppur vigorosa, sa farsi leggiadra e delicata; un talento apprezzato dal pubblico presente che ha sottolineato più volte con entusiastici applausi l’esibizione dell’artista, della quale sicuramente sentiremo parlare.

Se l’evento è andato a buon fine è stato anche per merito della sensibilità di alcuni sponsor che ritengono fondamentale il ruolo sociale e culturale del Teatro nella comunità locale e dell’Amministrazione comunale di Galatina alla quale va il nostro sentito ringraziamento per la fiducia concessaci. Un ringraziamento particolare al Geometra Daniele Grappa, alla signora Masciullo Salvatora, Responsabile dello Sportello Unico Attività Produttive ed al Tenente della Polizia Municipale Pica Cesario che, come sempre, hanno fattivamente contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

Importante sottolineare che il successo è stato doppio visto che la serata aveva un fine benefico: raccogliere soldi per l’acquisto di un defibrillatore che verrà posizionato all’interno dello storico cine-teatro “Cavallino Bianco”.

La soddisfazione del pubblico che ha presenziato in questa prima Edizione ci spingerà certamente verso nuove ed entusiasmanti prospettive ed ulteriori appuntamenti.

Grazie a tutti…