A Galatina il 28, 29 e 30 agosto.

Luigi-PascaliEventi/ di Ufficio Stampa Marcello Amante

Galatina – Galatina polo di cultura e arte, ma anche di sapere scientifico e tecnico. La città, cuore del Salento, sarà sede di un importante evento che per tre giorni vedrà riuniti alcuni tra i più famosi studiosi di economia provenienti da tutto il mondo.

L’incontro, coordinato dal galatinese Luigi Pascali, docente di Economia politica presso la PompeuFabraUniversity di Barcellona, avrà luogo a Palazzo Orsini nella Sala del Sindaco, messa a disposizione dal Comune. Si terrà nei giorni 28, 29 e 30 agosto e sarà articolato in tre sessioni che avranno come tema rispettivamente la macroeconomia,l’economia politica e la storia economica. I relatori illustreranno i risultati delle più recenti ricerche ma dalle prospettive ampie e globali.

Tra gli ospiti alcune tra le menti più brillanti del mondo accademico nel campo delle scienze sociali. Hanno tra gli altri confermato la loro presenza Joachim Voth, forse il più noto professore di storia economica e famosi macroeconomisti come Ramon Marimon e Marco Pagano.

Il sindaco Marcello Amante si è detto molto contento di appoggiare questa iniziativa ed è convinto che la città saprà accogliere il gruppo di studiosi con entusiasmo.