Ballano e sono felici, beati loro, sarà che forse se lo possono permettere. Che caduta di stile!     

Cronaca/Galatina/di Pietro Zurico

Complimenti a chi ha cercato la visibilità  con la complicità di diverse fonti volutamente consenzienti e compiacenti,  come d’altra parte per lei succede ormai spesso, perché ha raggiunto il suo obiettivo.

Non essendo né  la sua agenzia,  né il suo sponsor media, né quello politico, passo a ciò che che mi interessa e cioè a quello che mi hanno chiesto tanti cittadini: “E’ giustificabile  la partecipazione in forme, sedi e vesti ufficiali di queste performance da avanspettacolo di certi teatranti pubblici?”

Cosa dire , cosa rispondere a queste persone?  Che sono rimasto anche io sconcertato? Sarebbe riduttivo!

Che anche io mi son posto le stesse domande che mi son state rivolte? Sarebbe riduttivo!

Che non sapevo niente di certe leggerezze (eufemismo)? Sarebbe riduttivo.

Onestamente ho pungolato qualcuno per avere almeno un appiglio giustificativo, qualche risposta, qualche motivazione, sapete la risposta più decente ricevuta? “ Non posso neanche ballare?”. Sconfortante.

Sapete quali sono le domande più frequenti? Eccole e sarebbe anche il caso di dare risposte da parte degli interessati.

I due poliziotti municipali che ballano nel video  in divisa sono stati autorizzati dal Dirigente?  Se è si, il Dirigente è stato a sua volta autorizzato dal Sindaco?

Altre domande e qui rientra in scena il Sindaco. La più insistente è:  il Sindaco sa che la sede che momentaneamente occupa non è la sua abitazione privata ma una sede istituzionale?  Sa che non è la sede privata per i concertini di Natale  né dei suoi balletti per la Metropolitan? Gli riconoscono, però,  tutti il diritto di ballare ma in piazza o nel suo salotto casalingo come, d’altra parte, viene riconosciuto anche per i due poliziotti municipali naturalmente senza divisa.

Insomma , Sindaco, se proprio aveva voglia di ballare doveva farlo proprio all’interno della sala di Palazzo Orsini? Non poteva andare alla Marina di Pescoluse come fece in altri tempi per altre motivazioni?

E’ stata proprio una caduta di stile bruttina , peggiorata ancor di più dalla visione di tanti partecipanti al Consiglio Comunale di ieri (3 aprile) con ruoli diversi,  interessati tutti maggiormente alle perfomance proprie ed altrui da “Ballando sotto le stelle” che alle tematiche ben più serie del Consiglio Comunale.

Mi preme, però, darle atto che il rappresentante delle “Liste Civiche” dott. Amante ha condiviso i vostri balletti dichiarando che se sua nipote  (spero di ricordare bene il suo grado di parentela con la corresponsabile della Metropolitan) glielo avesse chiesto avrebbe ballato volentieri anche lui.

Potenza del ballo……magari la prossima sarà una lambada, figuriamoci che successone! Galatina sarà ancora più happy. Però, a proprosito di successoni, in caso di partecipazione con qualche vostro ballo anche ad Erotika, che sarà come ben sapete a Galatina nei prossimi giorni nel Quartiere Fieristico, avvisateci in modo  da poter apprezzare tutti quanti dal vivo ed in diretta le vostre perfomance.

************************

Riceviamo oggi ( 4 aprile) comunicazione via sms dal dirigente della Polizia Municipale, dott. Orefice, che è stato lui ad autorizzare i due poliziotti municiplali a ballare in divisa. Prendiamo atto e ne diamo notizia ai lettori.