La Mostra è intitolata “Il Castello di CarloV tracce, memorie e protagonisti.

cavotiEventi/di Redazione

Su richiesta della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Lecce, Castello lecceBrindisi e Taranto, la Giunta Comunale di Galatina ha deciso di concedere in prestito,  per l’esposizione nella mostra documentaria intitolata “Il Castello Carlo V tracce, memorie, protagonisti” che avrà luogo a Lecce, presso il Castello Carlo V di Lecce, dal 12 Dicembre  al 02.Febbraio.2014 alcuni documenti di proprietà del Comune ed esposti nel Museo civico P. Cavoti. 

Si tratta, per la precisione, di una pergamena con sigillo pendente, 1449, aprile 20. Ind. XII – (Museo

civico P. Cavoti – Sala 5) ; e di un taccuino di viaggio di Pietro Cavoti – inv. n. 3391 (Museo Civico Pietro

Cavoti – Sala 3),

Ottenuta l’autorizzazione da parte della Soprintendenza per i Beni Archivistici di Bari, per quanto di sua competenza, la Giunta comunale ha altresì autorizzato la riproduzione dei beni concessi in prestito per scopi promozionali e pubblicitari connessi alla mostra (catalogo, brochure etc).

L’ utilizzo delle opere a fini espositivi avverrà alle condizioni descritte nel Facility Report trasmesso dalla Soprintendenza e previa una copertura assicurativa a tutela dei beni per un valore complessivo di €. 7.000,00 euro.