L’incontro si terrà, venerdì 14 marzo 2014, alle ore 17.30, presso la Sala “C. Contaldo” del Palazzo della Cultura di Galatina.

Stemma Galatina 100x100Eventi/da Palazzo Orsini

Galatina –  L’Associazione Culturale Spazi Aperti, in collaborazione con il Comune di Galatina, organizza un convegno sul tema “Il regolamento edilizio sostenibile – Strumenti per l’efficientamento energetico”.

Il Regolamento edilizio sostenibile è uno degli strumenti più efficaci per rendere possibile una migliore cultura e pratica del costruire che scaturisce da una sensibilità amministrativa e sociale delle amministrazioni comunali, dei professionisti, delle Imprese e dei cittadini.

L’incontro si terrà, venerdì 14 marzo 2014, alle ore 17.30, presso la Sala “C. Contaldo” del Palazzo della Cultura.

Introdurrà i lavori l’Assessore Urbanistica e Ambiente del Comune di Galatina, Roberta Forte.

Dopo i saluti del Sindaco di Galatina Cosimo Montagna, del Presidente della Provincia di Lecce e Osservatorio paaS Antonio Gabellone e del Preside Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento Giancarlo Vallone, interverranno il Dirigente Dipartimento Territorio e Ambiente del Comune di Galatina Guglielmo Stasi che tratterà il tema “Il punto di vista dell’Ufficio Urbanistica” e il Presidente Associazione Spazi Aperti – Esperto Protocollo Itaca, Antonella Perrone che parlerà di “Benessere Urbano e benessere abitativo: l’architettura energeticamente sostenibile”. Interverrà inoltre il Professore Ordinario di Diritto amministrativo Dipartimento di Scienze Giuridiche – Università del Salento, Pier Luigi Portaluri, su “Profili giuridici del regolamento edilizio sostenibile”.

Concluderà i lavori l’Assessore all’Assetto della Qualità del Territorio della Regione Puglia, Angela Barbanente.

Moderatore Antonio Liguori.

L’evento è patrocinato da: Regione Puglia – Assessorato Territorio e Ambiente; Università del Salento – Dipartimento Scienze Giuridiche; Provincia di Lecce – paaS Osservatorio; IISBE Italia; Associazione per i Diritti degli Anziani Salento.